logo drafd

 

Sabato 19 agosto 2017 ore 20:32
meteo facebook  

 

Dentro lo Zingaro

Esposizione di acquerelli di Simonetta Chierici

Centro Visitatori -  Riserva dello Zingaro

12-27 agosto 2017

Apertura: dalle ore 9.30 alle ore 16.30

 

Nella Esposizione vengono presentate opere ad acquerello di Simonetta  Chierici, dedicate alla Riserva naturale dello Zingaro.

Da oltre 25 anni Simonetta Chierici frequenta lo Zingaro ed assiste allo svolgere delle stagioni nella riserva.

La grande passione per questo pezzo di Sicilia, la solitudine e la meditazione che vi si possono vivere, il valore della biodiversità presente nella Riserva ed al tempo stesso la fragilità e la necessità di tutela sono tutti temi presenti nel suo lavoro.

 Simonetta Chierici tiene da 15 anni un laboratorio di acquerello nel mese di agosto per i visitatori  della Riserva per insegnare a guardare e dipingere la potente natura che vi si incontra.

 

Biografia

Nata a Noceto (Parma) nel 1951, Simonetta Chierici ha effettuato studi scientifici, ma la ricerca e la pratica artistica hanno sempre accompagnato la sua vita. Ha sperimentato la lavorazione del metallo, la ceramica e la pittura. Da oltre quindici anni utilizza soprattutto la tecnica dell’acquerello.

Vive e lavora a Milano e in Sicilia. 

Ha presentato il suo lavoro in mostre personali e collettive, nazionali e internazionali. Sue opere sono presenti in Musei, Biblioteche e Fondazioni.

È presidente della Associazione Italiana Acquerellisti e membro della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano

 

                                                                            sistema riserve naturali            terra-magica-5            regione-sicilia             LOGO-Azienda